Come mi senti

Come mi senti affronta il tema della malattia che ha colpito la giovanissima autrice e fotografa, un linfoma di Hodgkin chemioresistente. Il progetto è articolato in 2 grandi capitoli. Nel primo 30 racconti autobiografici accompagnati da altrettanti ritratti. Nel secondo, un unico racconto finale che parla del trapianto di midollo da donatore, che ha portato l’autrice alla guarigione dopo 3 anni di lotta, espresso visivamente da una serie di autoritratti. “Nei 30 racconti”, dice l’autrice, “parlo del mio percorso medico e personale dalla diagnosi del Linfoma nel novembre 2013 fino al compimento dei miei 30 anni nel novembre del 2015. Sono 30 racconti che hanno vita propria, e lo stesso vale per le fotografie che li accompagnano. Al centro, il soggetto fotografato a cui viene posta la domanda “Come mi senti?”. Gli autoritratti, invece, spaziano da prima della diagnosi fino ad oggi e rappresentano una sorta di conclusione del libro in cui espongo le mie inquietudini più profonde e parlo in prima persona, attraverso le mie foto, di come mi sento”.

Il coinvolgimento emotivo avviene su due livelli: quello della scrittura con racconti brevi, di veloce lettura e che possono essere letti senza un filo cronologico, e quello della fotografia. È un libro che racconta di paure, gioie, speranza, sofferenza e amore con un linguaggio letterario e visivo che arriva dritto allo stomaco e coinvolge. Un libro dedicato non solo agli appassionati di fotografia. Chi ha vissuto sulla sua pelle la malattia, chi è stato accanto a una persona malata, chi semplicemente si sente coinvolto da questo tema sociale così sentito troverà nel libro uno stimolo, un confronto e una speranza.

Come mi senti è vivo e respira. Lo puoi sfogliare, lo puoi leggere e lo puoi guardare. Infine lo puoi sentire.

Se desiderate una copia unica firmata e dedicata potete acquistare il libro direttamente da me scrivendomi a info@stefaniaspadoni.com

Stefania Spadoni

Come mi senti

Ritratti, autoritratti, racconti

96 pagg., 22×24 cm

euro 24,00

ISBN 9788893481984

Collana Capricci

Uscita nelle librerie: 11 maggio 2017

 

 

Sfogli il libro QUI

 

Dicono del libro: